Giro di Svizzera 2024, João Almeida: “Non sapevo con certezza come stavo, ma sono felice, il primo arrivo in salita è stato positivo”

João Almeida tra i migliori nella quarta tappa del Giro di Svizzera 2024. Il corridore della UAE Team Emirates è arrivato al traguardo insieme a Mattias Skjelmose (Lidl – Trek) alle spalle solamente di Torstein Træen (Bahrain Victorious) e del suo compagno di squadra Adam Yates, che ora è anche primo in classifica generale. Una buona prestazione nel complesso quella del portoghese, che ha prima aiutato il suo capitano nel preparare l’attacco decisivo, e poi è riuscito anche a rimanere a ruota del più immediato inseguitore, permettendo quindi al britannico di guadagnare ulteriori secondi.

Intervistato al termine della tappa il 25enne ha commentato così la giornata di oggi, la prima di vera salita in questo Giro di Svizzera: “Il primo arrivo in salita della settimana è stato positivo. Ho appena finito un training camp, quindi non sapevo con certezza come stavo, ma sono felice. Adam ha fatto un gran lavoro e penso di aver fatto anch’io un buon lavoro di squadra. Mi dispiace solo che nel finale non ho potuto sprintare come volevo perché sono stato un po’ bloccato. Mattias mi ha chiuso un po’ in curva ma è tutto ok, sono cose che succedono”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio